Ruoli dei Giocatori e formazione


I ruoli sono molto importanti, se i giocatori infatti vengono fatti giocare in un ruolo diverso dal loro il rendimento calerà notevolmente. Alcuni giocatori possono anche ricoprire più ruoli, potete controllare nella scheda del giocatore in quali ruoli può giocare.
Se non volete faticare troppo nel selezionare i singoli giocatori da far giocare , è sufficiente che andiate nella sezione formazione - cambio giocatore e poi cliccate il tasto quadrato (o comunque quello sulla sinistra del joypad) e la formazione verrà scelta in automatico dal computer in base alla qualità del giocatore, al grado di affaticamento (barra blu), all'energia (barra verde) ed alla condizione attuale, indicata da delle freccette colorate: la freccia rossa in alto = ottime condizioni, freccia arancione = buone condizioni, freccia verde = sufficienti, freccia azzurra = mediocri condizioni, freccia blu in basso = pessime condizioni.
Nell'immagine potete vedere le zone di competenza per i vari ruoli.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

ho dei problemi sulle formazioni:
io ho le freccette, la stanchezza (indicata in numero) e una riga piccola sotto la linea verde!

scusa ma ho dubbio sulla freccia gialla... a me è azzurra sbaglio?

forse sbaglio a mettere la formazione in base alle frecccette!

dove si puo avere dei chiarimenti?

Pablito ha detto...

Ciao per quanto riguarda la freccia grazie per avermelo fatto notare perchè in effetti è azzurra e non gialla, poi dici di avere un numero che indica la stanchezza ma non ho capito bene quale intendi, quello che indica stanchezza e affaticamento sono le barre verdi e blu. Le frecce indicano in che condizioni si trova il giocatore per quella partita, quando scegli la formazione puoi sempre cambiare il singolo giocatore che non è in forma con uno che sta meglio.

Anonimo ha detto...

uso da poco pes 09!!!però mi piace un sacco!

si ok!
si quando fai gestisci condizione esce la fatica!

x fare un triangolo tra due giocatori che tasti devo usare?


e x far si che i giocatori da acqwuistare devo essere nella condizione di SQUADRA S??? quelli senza squadra come posso acquistarli a poco???

Pablito ha detto...

Per la triangolazione tra 2 giocatori devi tenere premuto contemporaneamente il tasto L1 e X e poi il triangolo o il cerchio.
Comunque se vai in ELENCO COMANDI trovi quasi tutte le mosse utilizzabili.

Anonimo ha detto...

PROBLEMA: sono sempre io, e pensa cosa mi è capitato:

sto giocando campionato master e durante il match, eseguo le sostituzioni, ma dopo un po in AUTOMATICO il gioco mi mette in campo i giocatori che ho tolto... come mai?

alla fine del match guardo i voti e vedo che vicino ai 2 che ho tolto e il gioco mi ha rimesso in campo escono i ruoli (PT196) e i 2 che avevo appena messo gli dà voto 6!

Pablito ha detto...

Ciao dovresti guardare nella tua formazione, in impostazioni rapide se magari hai selezionato Sost.Auto

Anonimo ha detto...

nn sono impostate, poi nn mi toglie e mi cambia con altri, mi rimette chi ho tolto gia!

se tolgo 2 giocatori, alla prima sosta me li rimette in campo ed ho solo la terza sostituzione!

questa è veramente una barzelletta,,,,,

Anonimo ha detto...

Peccato che non esistano trucchi!!!
I giocatori si stancano dopo due partite(o meno)

Posta un commento